Altre Attività Laghetto Roana

Nei pressi del nostro parco avventura sul Laghetto di Roana, oltre ai percorsi è possibile svolgere altre attività.
Ecco le nostre preferite!

CAMMINATA STONHAUS

Partendo dall’Acropark si risale a piedi la vecchia pista da sci del Monte Gruppach attraversando paesaggi caratteristici legati alla storia della grande guerra ed a fenomeni carsici di interesse geologico come la Voragine di Stonaus.

Durata 3 ore
Difficoltà: facile
Dislivello: 200 metri

È possibile fare l’escursione senza guida e quindi a costo zero, con il semplice ausilio della cartina che ti forniremo noi.

PERCORSO A PIEDI

Situati nei dintorni del parco è possibile fare delle passeggiate seguendo la cartina gratuita fornita da noi e realizzata dalla Pro Loco. Visualizzala e scaricala dal link qui sotto:

PERCORSO SENSORIALE A PIEDI NUDI

Si depositano scarpe e calze nel “Museo della scarpa” si percorre un tracciato di circa 100 metri che potrà includere: terra, sabbia, foglie secche, ciottoli piatti asciutti, fango, ciottoli, tronco di legno, cordame, paglia, erba… fino a bagnarsi i piedi percorrendo una pedana semi-galleggiante.

MESSA PRESSO LA CHIESETTA SPILLEK

A 500m dal parco, immersa nel bosco, si trova la chiesetta dedicata alla Madonna di Lourdes. Nei mesi di luglio e agosto, tutti i giovedì alle ore 10.00, il parroco Don Lino celebra la Santa Messa. Per altri giorni telefonare al 0424 66007.

In caso di brutto tempo la capienza della chiesa e per massimo 30 fedeli.

PALLAVOLO

A pochi metri dall’ingresso del parco c’è il campetto da pallavolo su sabbia molto gradito dai nostri ospiti. L’utilizzo è libero e gratuito. Solitamente abbiamo anche il pallone da poter prestare ma per maggiore sicurezza portatene uno anche voi, potrebbe servire.

SPIAGGIA BALNEABILE

Metà laghetto è balenabile, delimitato e sorvegliato da bagnini, attrezzato con parco giuochi, prati e campo da beach volley.
Questa area non è gestita da Acropark srl, per info e prenotazioni contattare:
tel: 0424-450154
email: info@roanaservizi.it