Divertirsi in un parco Acropark è molto semplice. Al punto di accoglienza viene fornita l’attrezzatura necessaria (1), ci si sposta nell’area Breefing dove si indossa l’imbraco e vengono spiegate le regole da osservare durante il percorso (2 e 3). Eseguiti alcuni passaggi con l’istruttore, si passa al percorso vero e proprio. Gli eventuali passaggi “arditi” sono sempre aggirabili con collegamenti più facili per chi non si sentisse sufficientemente preparato.

1 – Consegna dell’attrezzatura

2 – Vestizione

3 – Briefing con l’istruttore

I parchi Acropark sono studiati per essere un’esperienza adatta a tutti. Chi ama la natura, vuole divertirsi, trovare l’emozione, confrontarsi con gli altri o con se stesso. Esistono percorsi adatti a tutti, dai 3 ai 60 anni, in normali condizioni fisiche e adatti ai diversi livelli di abilità.

  • Per le scuole: i programmi ministeriali prevedono specificatamente l’attività fisica all’aperto!
  • Per i gruppi scout: basti pensare ai loro percorsi Herbert. È una filosofia consolidata “divenire forti per essere utili”.
  • Per le famiglie: trascorrere una giornata all’aria aperta, divertendosi in modo sano, spendendo poco di più che andando al cinema.
  • Per adulti amanti della natura e del mettersi alla prova.
  • Per professionisti troppo sedentari e bisognosi di ritrovare la giusta padronanza delle proprie risorse fisiche.
  • Per le aziende: organizzare percorsi di team-building in contesto ludico ma anche impegnativo, dove incrementare la propria capacità di concentrazione divertendosi.

Divertimento e sfida, salute e benessere, attività all’aria aperta sono la ricetta dei parchi acrobatici.
Inoltre Acropark ha fatto proprie due altre componenti: rispetto totale dell’ambiente e sicurezza massima.
Nessun motore, nessuna struttura a danno della natura, non un grammo di cemento.
Solo voi ed il bosco, in un percorso a vostra misura e sempre ben in sicurezza con attrezzature di primo ordine certificate; “safe line” collaudata su tutto il percorso, procedure di controllo minuziose.